Più che un team, una famiglia.

Fare vino per Gagliole significa: passione, professionalità e impegno quotidiano.

I nostri vini nascono grazie alla collaborazione delle persone che compongono il team aziendale. I prodotti Gagliole nascono dall’incontro della visione del terroir e del duro lavoro: sguardi diversi, un’unica visione, costruita giorno dopo giorno attraverso l’etica e il rispetto.

Cosimo Soderi

Cosimo Soderi si occupa della direzione di Gagliole e del reparto sales e marketing.Dalle nuove strategie digitali ai canali di vendita, il suo lavoro è orientato a raccontare l’identità dell’azienda con coerenza e precisione. Grande appassionato di vini, in particolare di Chianti Classico, contribuisce a costruire un dialogo contemporaneo tra tradizione e linguaggio attuale.

Alessia Riccieri

Alessia Riccieri è il primo volto dell’accoglienza di Gagliole. Coordina le attività di vendita, esportazione e ospitalità, costruendo relazioni fondate sull’ascolto e sulla cura dell’esperienza. La sua conoscenza dei mercati e delle lingue accompagna il dialogo tra Gagliole e gli altri paesi, con naturalezza, empatia e attenzione ai dettagli.

Giulio Carmassi

Giulio Carmassi accompagna i vini di Gagliole dalla vigna alla cantina. Enologo e agronomo dell’azienda, segue le varie fasi del processo produttivo con rigore e sensibilità, traducendo con grande sapienza il carattere del territorio in espressioni coerenti e misurate.
Il suo lavoro si fonda su una conoscenza profonda della materia e su un dialogo costante con il vigneto. Insieme a Paolo Salvi, consulente enologico, contribuisce a definire lo stile dei vini di Gagliole, nel rispetto della loro identità.

Serenella Bentivoglio

Serenella Bentivoglio segue la gestione amministrativa e logistica della tenuta. Il suo impegno in back office è fondamentale, garantendo ordine, continuità e affidabilità all’intera struttura. Un ruolo di equilibrio, che sostiene ogni attività quotidiana con precisione e attenzione.

Stefano Berti

Stefano Berti è responsabile della gestione del magazzino e della logistica dei vini. Con competenza e puntualità, si occupa di garantire che ogni bottiglia lasci la cantina nel momento giusto e nelle condizioni ideali. Il suo lavoro assicura che l’alta qualità Gagliole prosegua oltre la tenuta.

stemma-gagliole

Famiglia: un sogno che prende vita
La campagna toscana ha affascinato Monika e Thomas Bär fin dal primo incontro.
Un legame immediato e profondo: da subito hanno capito che questo luogo poteva diventare una casa, e poi una visione. Quella che oggi viene chiamata Terra dei Sogni è il risultato di un percorso fatto di passione, di amore e rispetto. Un progetto cresciuto nel tempo, trasformando l’amore per la Toscana e per il vino in un impegno che è arrivato in tutto il mondo. Il simbolo di Gagliole, il compasso con la trave in equilibrio, richiama lo stemma della famiglia Bettschart. Un segno antico, che parla di precisione, qualità e cura del lavoro. Oggi tre generazioni della famiglia Bär portano avanti questo percorso, assicurando continuità e visione al futuro di Gagliole.